STRATEGIE

L’analisi e la comparazione dei dati raccolti consentono la formulazione della migliore strategia applicabile al caso di specie ottimizzando le tempistiche di recupero e la massima valorizzazione del credito azionato.

Le metodologie innovative

Mediazione Conciliativa Volontaria (MCV)


APPLICAZIONE STRAGIUDIZIARIA

Gli elementi a nostra disposizione emersi dall’analisi di ogni singola posizione ci consentono:

  • il recupero del dialogo costruttivo tra creditore e debitore;
  • la composizione del contrasto favorendo una soluzione bonaria e transattiva tra le parti;
  • la vendita dell’asset a garanzia mediante asta telematica stragiudiziaria in accordo tra le parti utilizzando le nostre piattaforme e i nostri portali immobiliari.

APPLICAZIONE GIUDIZIARIA 

  • analisi specialistica del fascicolo (compliance normativa); 
  • disamina dei dati a disposizione del custode giudiziario SIVAG;
  • mediazione conciliativa volontaria autorizzata dal giudice in ac-cordo tra le parti con o senza intervento del terzo;
  • Asta telematica giudiziaria o stragiudiziaria ad estinzione della procedura giudiziaria utilizzando le nostre piattaforme e i nostriportali immobiliari.

Asta telematica stragiudiziaria


Disponendo della CTU e della valutazione commerciale attualizzata di IMMOBILIARE.IT, l’asset potrà essere gestito mediante l’organizzazione di esperimenti di aste telematiche sincrone pure, sincrone miste e asincrone in modalità stragiudiziaria in accordo tra le parti e cientando le tempistiche dei tribunali.

Società veicolo di appoggio (S.V.A.


La recente modifica alla legge 130/1999 art 7.1 consente al creditore l’utilizzo delle società veicolo d’appoggio, (ex R.E.O.C.O.), uno strumento di repossessing efficace, rapido e conveniente. REintegra, in accordo con il cliente, valutate strategicamente le casistiche di aggiudicazione di un asset, è in grado di offrire una attività altamente qualificata di gestione di una S.V.A. che comprenda le relazioni con il debitore, il restiling dell’asset e la sua ricollocazione sul mercato utilizzando le piattaforme di IMMOBILIARE. IT e di SIVAG.

Amministrazione giudiziaria


Nomina di SIVAG ovvero del creditore o suo interposto quale soggetto giuridico in grado di amministrare professionalmente applicando metodologie che consentano la giusta valorizzazione e redditività dell’asset immobiliare in attesa della sua definitiva collocazione sul mercato.

Custodia e gestione stragiudiziaria


La storica e riconosciuta professionalità di SIVAG potrà essere utilizzata dai nostri clienti qualora necessiti una scrupolosa e professionale vigilanza, custodia e gestione di un asset o gruppo di assets (es. Repossessing).

Polizza assicurativa


REintegra stipula una specifica polizza assicurativa a protezione di ogni singolo asset posto a garanzia del credito.

Cash in court specialistico


Applicazione della normativa sul pegno non possessorio


(art.11 l.155/2017 e art.1 d.l. 59/2016).

Autotutela esecutiva stragiudiziale bilanciata dalla cautela marciana


(art.120 quinquiesdecies t.u.b. e art. 48 bis tub)

Mutui - Finanziamenti


EUROANSA metterà a disposizione la propria esperienza e riconosciuta professionalità mediante innovativi prodotti finanziari nell’ambito delle procedure
giudiziarie e stragiudiziarie.