I nostri obiettivi

Solamente un sistema di “Alert”, di “nuove e professionali figure ausiliarie” e di “innovative metodologie” può favorire una soluzione di accordo e di composizione bonaria tra le parti, defaticando quanto più possibile gli Uffici Giudiziari e riducendo altresì i costi e le tempistiche dei procedimenti giudiziari.

Occorre recuperare quel necessario “dialogo” costruttivo tra le parti ricercando nella
“via stragiudiziaria” quella forma sempre più efficace di risoluzione integrata delle controversie.

I risultati che ci proponiamo sono necessariamente sistemici e prevedono:

UN EFFETTIVO defaticamento del carico giudiziario.

UNA DRASTICA RIDUZIONE DELLA TEMPISTICA del procedimento giudiziario.

UN CONCRETO EFFICIENTAMENTO dei crediti azionati con immediata ricaduta positiva sul sistema bancario nazionale ed internazionale.

UNA REALE VALORIZZAZIONE del patrimonio immobiliare del debitore esecutato.

UN GLOBALE E SOSTANZIALE MIGLIORAMENTO dei valori del mercato immobiliare volontario non più “contaminato” dalle conseguenze negative delle aste immobiliari.

L’annoso problema dell’efficiente recupero del credito deteriorato deve coniugarsi con una nuova filosofia di relazione con il debitore incentrata sulla collaborazione e la valorizzazione.

In una lungimirante visione di sistema, il conseguimento di performance di alto profilo, passa necessariamente da un coordinamento specialistico di una pluralità di strumenti finalizzati ad una continua e costante innovazione.

I Servizi di REintegra sono ispirati a questa filosofia.